Con il Biochalet ad uso turistico o residenziale, Nemus da nuova vitalità e nobilita con un concept attuale alla tradizionale casetta in legno, il bungalow prefabbricato e il preingresso che negli scorsi decenni veniva abbinato alle roulotte e ai caravan nei campeggi.
È un modulo abitativo semplice ma estremamente confortevole e salubre da collocare in modo permanente in campeggi, villaggi turistici, agriturismi, parchi naturali, maneggi, ecovillaggi, adatto a chi sceglie una vacanza all’insegna della naturalità e del contatto con la natura.
È una valida soluzione per i gestori di strutture turistiche inserite nella natura, poiché si presta ad aumentare le possibilità ricettive di bed & breakfast, rifugi montani e villaggi per ferie, si armonizza nel paesaggio con un minimo impatto ambientale ed è di realizzazione più rapida rispetto alle strutture in muratura. La casa in legno Nemus è disponibile in varie metrature, con o senza veranda, ed si presta a vari abbinamenti di materiali come legno/pietra, legno/vetro, legno/muratura.